martedì 6 settembre 2005

A volte devo fare discorsi inopportuni ...

... ma magari serve , magari non è una perdita di tempo .

Ecco cosa ho postato su SV-Italia :

Non vorrei portar rogna .

... ma visto quel che ho visto coi miei occhi domenica scorsa , e letto quel che sto leggendo in giro di tanti amici e/o conoscenti "caduti" sulle strade , volevo dirvi una cosa , fare una considerazione personale .

Grattatevi i cosidetti ... fatto ? Bene .

Ecco , la cosa è questa : casomai un giorno mi toccasse (per imprudenza o semplice sfiga) di finire su un trafiletto del "Resto del Carlino" , magari con tanto di foto del "ciocco" , io gradirei che sapeste e che ricordaste sempre (oddio , sempre : finché la memoria vi terrà , insomma) che me ne sono andato facendo comunque una cosa che mi piace fare .
Un pò come se me ne andassi durante un amplesso , ma visto che statisticamente vado più in moto piuttosto che trombare ...

Certo , rimarrebbe comunque (ai miei genitori , a mio fratello , alla Miciazza , agli amici) il senso di vuoto e magari anche l'incazzatura perché se non tentavo quel tale sorpasso o quella tale manovra magari non capitava niente ; però credo che non sia così malvagio andarsene mentre si fa qualcosa che piace .

Con questa mia considerazione non voglio nemmeno lontanamente profanare il dolore delle disgrazie che hanno toccato alcuni amici qui del forum , in passato come oggi ; è solo che ... insomma , ci pensavo l'altro ieri , voglio dire : se capita , non vorrei vedere facce tristi al mio - ehm ... - funerale .

E come abbiamo - chi più chi meno - visto o toccato con mano , l'asfalto è molto meno distante da noi di quel che si possa credere , e finire per terra è un attimo .
Non sto gufando , è solo una constatazione : viaggiamo spesso a velocità folli su un oggetto dall'equilibrio instabile , è capitato e capiterà a tanti di cadere , e qualcuno poi non si alza più .
Ma se lo facciamo - anzi , parlo per me personalmente : se lo faccio è perché dopo la mia donna la moto è la cosa che più mi piace , e quindi nessun rimpianto , nessun rimorso .

Spero di non essere frainteso in alcun modo , non ci sono messaggi nascosti tra le righe : quel che volevo dire l'ho detto .
vs. HB

Nessun commento: