lunedì 19 settembre 2005

The long distance runner

Qualche tempo fa ho "riesumato" dal mio archivio musicale un brano degli "Iron Maiden" , storico gruppo di heavy metal degli anni 80/90 .

Il pezzo , pur non avendone tradotto in toto il testo , mi piace immaginarlo dedicato a coloro che percorrono , in solitudine , lunghi tragitti in solitaria .
L'ho cercato tra i miei nastri quando , qualche tempo fa , lavorando per una grossa società bancaria mi ritrovavo a coprire quotidianamente parecchie centinaia di chilometr in lungo ed in largo .

E l'ho ricordato , stamattina , mentre rientravo da Verona verso Bologna .
In moto , con un freddo porco (l'autunno è arrivato...) , solo con i miei pensieri .
Tutto a manetta per superare l'impressione del freddo , un'ora e mezza per arrivare , non vedo l'ora di essere a casa questo pomeriggio ...

Anche questo è essere motociclista .

HB

Nessun commento: