sabato 17 settembre 2005

Mattonelle ...

Ci sono mattonelle e mattonelle .
Ci sono le mattonelle da interni , in ceramica , che pesano poco .
Ci sono le mattonelle da esterni , in non so quale materiale , che pesano tanto .

Ecco , ieri sera mio suocero ha portato da Verona un furgone carico di mattonelle da esterni .
In due ore di duro lavoro abbiamo scaricato una tonnellata di mattonelle .
Dalle nove e trenta alle undici e trenta di sera .
Tutte giù , nella cantina che stiamo sistemando .

Oggi sono , come dire ? , sfatto .
Pesato , stamattina : 78.8 kg .
Ieri di sicuro ho smaltito un pò di trippa .
Altrettanto di sicuro mi sono spaccato (metaforicamente , almeno mi pare ...) la schiena .
E stasera dovrei andare a Verona in moto .

Minchia , signor tenente , la prossima volta mi dò per disperso ...

HB

Nessun commento: