lunedì 31 ottobre 2005

583

Ed eccoci , dopo un giorno di meritato riposo , al reportino della giornata motorettistica di ieri .

Si comincia al mattino presto con la vestizione : antipioggia o no ?
Guardo il cielo , è nero , ma più che nero ... buio .
Guardo la sveglia : le sette e trenta passate : boh ? Anche il sole è in sciopero o incolonnato sulla tangenziale di Bologna ? Vallo a sapè ...

Bom .
Mi preparo per benino, faccio il pieno alla Libera e m'incammino verso Pontremoli .
Sulla sardostrada uno strano freschino (diciamo pure freddo glaciale) mi fa ripensare alla bella pensata di fare la Cisa con gli amici toscani , ma io sono un motard : barcollo ma non mollo !!!
All'altezza di nonsodove - credo proprio prima di Parma - mi fermo un attimo in autogrill per riscaldarmi davanti al tubone di scarico della Libera e per fumare la prima paglia della giornata : un pò d'ossigeno ogni tanto ci vuole , eh !
Mentre sono lì a cercare di capire se girare la moto o proseguire imperterrito o non t'arriva la Pula sulla Lamborghini d'ordinanza ?
Minchia , non l'avevo mai vista : stratosferica !!! Chiedo al conducente se posso toccarla , lui mi guarda e non nonchalanche mi dice di si - e io la tocco e maledico di non aver dietro con me la macchina fotografica .
Macchina fotografica che mi dava del pirla sepolta nello zainetto , in silenzio ...

Il passeggero della Lamborghini mi guarda la moto e fa : "Occhio , che con questa ti prendiamo!"
Io non ho il cuore di dirgli che se si mettono d'impegno mi prendono anche correndo a piedi , non vorrei distruggere un mito ...

Riparto , il sole inizia a farsi vedere in mezzo alla foschia , io lo guardo e gli dico : "ma buongiorno , era l'ora , eh?"
Lui mi guarda ma non risponde , più tardi capirò perché ...

Arrivo in lieve ritardo (cinque minuti) a Pontremoli , mi aspettavo di trovare già lì i ragazzi ed invece non c'è nessuno .
Ostia , già sono in ritardo io e loro ancora nun ce stanno ? Boia deh ! come dicono da queste parti .





La Libera solitaria al casello di Pontremoli


Chiamo Dany++ e lui mi dice : "Già lì ? Vabbé , mezz'oretta e arriviamo" . I soliti ritardatari , ah ma la prossima volta anch'io me la prendo con comodo .
Mentre aspetto l'arrivo degli altri eroi mi fumo l'ultima paglia del pacchetto e faccio un grattino al solito cane abbandonato al casello - durante il quale grattino faccio appena in tempo a pensare che forse c'ha le zecche e me ne trovo subito una sui jeans : sono proprio nato fortunello , eh !

Arrivano gli altri , in ordine di apparizione : Pelato , Dany , Trippian - che come buona regola prima di dire "Buongiorno" si scusa per qualcosa ... ma lui è fatto così e gli vogliamo bbene =)))
Dany mi chiede da subbito : ma l'hai letto il messaggio ?
Quale messaggio , faccio io .
Il messaggio dove ti ricordavo di spostare le lancette dell'orologio , mi dice lui .
... ah . Ecco spiegati tanti perché .



Gli Indomiti Guerrieri !

Vabbé , dai : si parte all'avventura verso questa Cisa , che tutti ne parlano ma che non avevo mai visto prima .
Che dire ? Non è una strada , è una SUPER strada !!!
Una pista a cielo aperto , un luogo magico con curvone splendide dove anche gli Hobbit riescono a fare i numeri , il regno del quattro cilindri , l'apoteosi dei motociclisti della domenica - altro che Futa , tsé :-P
Puntatina strateggica al baretto sù al Passo , caffettino , sbavatina sulla Griso di un conce locale che la stava facendo provare ad un cliente (facessero tutti così...) e via che si riprende !



Il Passo , finalmònt !!!



La Libera e la Bici del Pelato

Km , km , km , km .
Non c'è storia .
Non ci sono parole per descrivere i paesaggi , le salite , le discese , le curve , i rettilinei ... gnente , ce dovete annà : è troppo uno spettacolo !
Stranamente non c'era quasi nessuno - voglio dire , per capirci : la "solita" fauna che in Futa e Raticosa rischia di trasformare ad ogni metro una piacevole giornata in un dramma - e così ci siamo stragoduti tutto il percorso .



Foto panoramica con Guerrieri della Domenica



Le "signorine" a riposo



Curvona !!!



Il "Pelato" =)))



Dany++ al cellulofono

Ad un certo punto Pelato , causa pranzo domestico , ci ha lasciati : e noi tre superstiti , in segno di dolore , ci siamo fermati presso una locandina a soffrire in silenzio .
E qui le foto parlano da sole ;-)



Primo Piano di Trippian



Secondo Piano di Trippian - col coltello che mi minaccia di non fotografarlo ...



Il Signore dei Tortelli !!!



Tò ! Và chicc'è =)))



Le "cose strane ma buone" che ci fa provare Dany++



Il pesto è buono ma l'occhio non gradisce ...



Dany++ che direi soddisfatto de tutto ...



Se il vinello chiama - notare la spada di Damocle pendente alle spalle ...





Però ! Sò propio bboni ! Nun accaso se ne semo fatti dù piatti !!!



Beati a tavola ...



"Ebbasta cò ste foto !!!"



Degno compare di forchetta ;-)

Dopopranzo , e dopo aver deposto le uova (eh , oh , me veniva ...) , ci si rimette in marcia con passo deeeeecisamente felpato - 'amo magnato come i soliti bbufali , 'amo bbevuto come se fossimo assetati da na vita ... - e si fa per rientrare .

Nonostante le voglie iniziali di un rientro by the Futa , il buio e la stanchezza iniziano a farsi sentire : e così ci si ritrova tutti allegramente incolonnati sulla Firenze Mare , dove a spezzoni ci si saluta .

Torno a casa stanco ma felice .
Il contakm parziale segna 583 km .
583 chilometri di felicità =)))

Alla prossima avventura , ciao ragas !

HB

P.s. : per ulteriori commenti leggete i post degli altri soci :

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=91677

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=91678

1 commento:

Anonimo ha detto...

we, quelle cose strane si chiamano testaroli al pesto, l' latra cosa e' coniglio alla cacciatora,ma non ditelo alla mia coniglietta che gira per casa, senno' potrebbe avere dei brutti presentimenti, eppoi non lo farei mai con lei, gli volgio bene (della serie che se non conosci mangi? ciao bbeeeelooo)