martedì 25 ottobre 2005

Via Broccaindosso , Bologna .

C'è Tiziano , col suo baretto storico .
E c'è Andrea , con la sua copisteria che se passi dopo un certo orario si trasforma per gli amici .
E stasera , dopocena , c'eravamo io , Lele il caporale della CRI , Giovanni il neo neurologo e Andrea - appunto .

Passo per fumare una sigaretta innocente (ma "una sigaretta" saà mai stata veramente innocente? bah ...) , lui mi becca e mi branca , Lele era già dentro che stavano parlando di chissàcché .
E via la prima boccia di bianco presa al volo da Tiziano che stava chiudendo il baretto !

Nel frattempo un incauto Giovanni ha l'infelice idea di passar a ritirare le copie di appunti della facoltà o cose così ; io Lele e Andrea lo si invita quasi forzatamente nella chiacchiera , si finisce la boccia di prosecco e si inaugurano due bottiglie di bianco del Franciacorta prese dal ristorante a fianco .

E tutti noi : "Ma no , Andrea , dobbiamo andare , è tardi , c'abbiamo ancora da mangiare..." .
Andrea , come tutta risposta , va a prendere (io lo accompagno) una pizza gigante in San Vitale : tranci di patate e salciccia per tutti !

Insomma , tra mille discorsi e due telefonate minatorie della Miciazza - le avevo detto : esco un attimo , sono a casa tra cinque minuti ... - si fanno le due del mattino .
E oggi mi stavo addormentando sulla tastiera , tanto per dire .

Bé , buonanotte o buongiorno a tutti =)))
Anche questa è via Broccaindosso , a Bologna .

HB

Nessun commento: