lunedì 5 marzo 2007

Emmò basta .

INCAZZAMENTO ON

giornata nera .
giornatina proprio nera .
tengo le spalle larghe , ok , riesco a tenere botta più di quanto mi aspettassi , ok .
ma alla fine cedo , è normale , mi rompo i scroti .
alla fine mi stanco di dover tenere mille pesi sulle spalle .
finisce una storia e ne comincia un'altra , e via così , e ad un certo punto basta .
ad un certo punto vorrei spegnere la luce , coricarmi e riposare un pò tranquillo , senza stress che mi girano in testa . eh . dopo un pò , voglio dire , uno si rompe proprio i scroti di dover continuamente difendersi da tutto .
io personalmente non ne posso più .
io sono proprio arrivato al limite .
mò basta : santo ancora ancora si può fare , martire no . che c'ho scritto sulla fronte , giocondo ?
adesso basta .
adesso si prende il toro per le corna (come se fosse una cosa nuova , per me) , gli si parla tete-a-tete e si vede cosa fare . non mi pagano , per sbattermi così dentro e fuori casa . non faccio l'eroe di professione .

adesso si chiacchiera un pò , si fanno le verifiche di rito e se la cosa non quadra c'è sempre il "Piano B" nel cassetto : il piano dell'onta , il piano di fuga . Perché la fuga , come diceva il mio insegnante di topografia buonanima , "è vergogna ma salvamento di vita" .
e a trentasei anni questa vita me la vorrei ancora godere un pò .

INCAZZAMENTO OFF

Nessun commento: