mercoledì 31 gennaio 2007

Una serie di sfortunati eventi - (Lemony Sniket's) A Series of Unfortunate Events

Dopo una discreta serie di cagate pazzesche - vedi post precedenti - finalmente un Film che non ha caso ha la "F" maiuscola !
Cercate una bella storia ? Una buona regia ? Una fotografia magistrale ? Degli attori in gamba ? Bene , fermate le macchine : siete arrivati !

Basato sul racconto di uno scrittore "fantasma" - almeno così l'ho capita - che in Ammerica ha riscosso e riscuote tuttora successi spaziali , il film narra le avventure di tre intrepidi bimbi attraverso una serie di sfighe - etc. etc. etc. : vabbé , la trama la lascio a voi , è un pò "diesel" ma quando ingrana va via che è un piacere .

Jim Carey è , come spesso , sopra le righe : il suo personaggio lo richiede , non mi viene in mente nessun altro attore che avrebbe potuto meglio vestire i panni del Conte Olaf .
I ragazzini sono bravi , gli altri protagonisti si sanno muovere .
Ma quello che mi preme evidenziare è : la fotografia - non a caso diretta da un brav'uomo che ha già lavorato con Tim Burton , e lo avreste detto anche voi ; la colonna sonora , proprio vestita sul
film ; la regia , complessivamente molto molto buona .

Se dovete comperare un film da portarvi in giro per il mondo , o salvare per i posteri , o regalare ad una persona cara , bé questo potrebbe essere un buon candidato ;)

Nessun commento: